Isolamento termico
Zone Servite

I nostri servizi vengono effettuati nella città di Milano e provincia

Contatti

Email: info@repko.it
Telefono: 0239660301
Fax: 0266207742

Guida alle Detrazioni

Tutti i lavori di isolamento possono essere deducibili dalle imposte al 50% per le ristrutturazioni edilizie o al 65% per il risparmio energetico.

Scarica la guida alle agevolazioni fiscali: Clicca qui!

Sostituzione della Caldaia

Scopri il servizio di installazione o sostituzione della caldaia e tutti gli incentivi previsti!

Clicca qui!

L’isolamento termico della casa, detto anche coibentazione, offre il vantaggio di ridurre lo scambio di colore tra l’interno e l’esterno dell’abitazione, solitamente a differenti temperature, raggiungendo così un notevole risparmio energetico: è necessaria meno energia per raggiungere la temperatura desiderata, sia nei mesi freddi che nei mesi più caldi.

Come viene effettuato l’isolamento termico?

Per effettuare l’isolamento termico della casa ci sono varie tecniche a seconda delle esigenze e della situazione, abbiamo la possibilità di isolare mediante:

  • Cappotto termico;
  • Insuflaggio;
  • Sottofondo isolante;
  • Massetti termifonoassorbenti;

Il cappotto termico

La tecnica più conosciuta è quella del cappotto termico che consiste nell’utilizzo di pannelli isolanti al di fuori delle pareti: il grosso vantaggio di questa soluzione è la possibilità di avere uno strato isolante continuo su tutta la struttura interessata.

Quando non è possibile intervenire esternamente è possibile utilizzare un cappotto termico interno che permette di ottenere un miglioramento delle prestazioni energetiche e quindi un risparmio economico notevole.

I materiali utilizzati per l’isolamento termico

I materiali utilizzati per l’isolamento termico della csa possono essere suddivisi in base alla loro struttura, alla loro composizione o al processo di lavorazione.

Possiamo ad esempio quindi distinguere materiali organici derivati da componenti naturali da quelli inorganici ottenuti da processi di lavorazione chimica, o materiali sintetici dai materiali minerali o vegetali.

Per la bioedilizia vengono solitamente prediletti materiali organici vegetali come la fibra di legno, la fibra di cocco e il sughero.

    Isolamento Acustico

    L’alta qualità dei materiali utilizzati per l’Isolamento termico della casa garantiscono un’elevata resa anche in termini di isolamento acustico.

    RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO!

    CONTATTACI PER AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA PER IL RISANAMENTO DELLA TUA CANNA FUMARIA!

    Il nostro team è a tua completa disposizione per ogni tipo di informazione, contattaci: